Possiamo definire alcune regole di base o linee guida per il Seo Copywriting?

Possiamo definire alcune regole di base o linee guida per il Seo Copywriting? from marketeen on Vimeo.

La mia idea di Seo Copywriting è quella di analizzare a fondo una keyword e studiare ogni possibile correlazione. Bisogna dare spazio alla semantica ed analizzare ogni aspetto dell’argomento trattato. Ricordate che siamo nel 2018 ed oggi, a differenza del passato, che scrive sul web deve farlo soprattutto per il lettore, e non per i motori di ricerca. E’ importante evitare forzature nei contenuti prodotti. Ritengo il concetto di keyword density o di ripetizione delle keyword del testo elementi superati: ovviamente, se si parla di un determinato argomento, le “keyword nel testo” (presenti in tutti i manuali Seo) verranno inserite automaticamente, in maniera armoniosa e soprattutto naturale.

Nei testi prodotti è necessario un approccio particolare nello stile da adottare nella scrittura: è particolarmente efficace infatti la suddivisione in paragrafi, la formattazione (titolo h1, h2, grassetto, citazione ecc.), l’inserimento di contenuti multimediali, i link interni ed esterni presenti nel testo.

Lascia un commento